MOUNTAIN BIKE

LUOGHI DA VISITARE

2 Tappa Gravel – Norcia – Castelluccio – Norcia – Piediripa – Ocricchio – Fogliano – Cascia

Siamo partiti da Norcia e abbiamo imboccato dopo pochi km la strada asfaltata per Castelluccio di Norcia.
La strada, che sale e che non ha particolari pendenze ti mette alla prova, ed è piuttosto trafficata; i ciclisti devono, pertanto, stare attenti sia alle auto che alle moto.
Si sconsiglia di andare a Castelluccio nei giorni festivi in estate o durante i “ponti” in quanto arrivano centinaia di turisti che prendono d assalto l altopiano soprattutto nel periodo della fioritura che offre uno spettacolo unico. È meglio andare in un giorno infrasettimanale.
Salendo si possono ancora vedere i danni che il terremoto ha cagionato al rifugio Perugia mentre Castelluccio sembra essere lasciata al degrado più totale.
I pochi commercianti attivi cercano di risollevare il centro che però necessita di interventi programmati e strutturati non solo da parte dei privati ma della pubblica amministrazione competente.
Lo spettacolo che si apre quando si arriva all altopiano è davvero unico. Bella l Italia disegnata da alberi su una delle colline dell altopiano. Occhio a vento! Spesso forte e fastidioso in particolare per i ciclisti.

LA COLAZIONE E' INCLUSA

B&B ANTICO MULINO DI CASCIA

.

L’ Antico Mulino offre ai propri ospiti l’occasione di una pausa per il corpo e per lo spirito attraverso una vacanza in assoluta tranquillità e silenzio. L’abitato è situato alle porte della città di Cascia e a pochi metri dalla Scultura dedicata a Santa Rita nella rotatoria all’ingresso della città, ha stanze confortevoli.

Connettiti con noi

CANALI SOCIAL

Inoltre ha un ampio giardino interno. Da qui si può raggiungere a piedi in pochi minuti il centro principale di Cascia o in alternativa in macchina si può visitare il paesino di Roccaporena.

Newsletter

ISCRIVITI ALLE OFFERTE SPECIALI

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Antico Mulino di Cascia

Language »